Nunalie

Il cliente Nunalie è un brand dedicato completamente alla moda, con molti negozi fisici diffusi in tutta Italia. I capi di abbigliamento e gli accessori Nunalie sono da sempre pezzi unici ed originali, ideali per chi ama la moda e vuole sempre essere al passo con i tempi. Una moda giovane ed elegante per chi è Leggi…

“ ”
-

Il cliente

Nunalie è un brand dedicato completamente alla moda, con molti negozi fisici diffusi in tutta Italia.

I capi di abbigliamento e gli accessori Nunalie sono da sempre pezzi unici ed originali, ideali per chi ama la moda e vuole sempre essere al passo con i tempi.

Una moda giovane ed elegante per chi è alla ricerca di un look unico e molto particolare.

La Sfida

Il cliente ci ha chiesto di realizzare un E-Commerce in Magento 2. La sfida era legata proprio all’utilizzo di quest’ultima versione di Magento, poiché completamente nuova e differente dalla 1.x. E’ stata una bella impresa questa nella quale ci siamo potuti cimentare, che ci ha consentito di interfacciarsi con questa nuova e più performante versione di Magento.

Inizialmente lavorare con Magento  2 non è stato facilissimo, viste le tanti e piuttosto grandi, differenze con le precedenti versioni, ma una volta preso il via, ci siamo resi conto delle reali potenzialità di questo ultimo aggiornamento della piattaforma.

Cosa abbiamo fatto

Abbiamo realizzato, in collaborazione con MageSpecialist, un E-Commerce in Magento 2 totalmente da zero. 1604lab si è occupata di tutto quello che era legato al design e alla grafica di questo sito e quindi allo sviluppo frontend.

Dopo l’analisi di vari competitor, per uno studio ed un confronto sul loro approccio relativo al design, abbiamo realizzato un prototipo di navigazione delle pagine sul quale è stato basato il wireframe delle aree principali (Home Page, Lista e Griglia Prodotti, Scheda Prodotto, Carrello, Checkout, Area Utente). Questo wireframe è stato inizialmente concepito come bozzetto grafico e successivamente elaborato in grafica (sia Desktop che Responsive). Una volta approvato il wireframe, il team grafico ha elaborato la parte creativa del design, ponendo particolare attenzione alla User Interface e User Experience.

Una volta approvato il design si è passati al vero e proprio sviluppo frontend, con i nostri sviluppatori certificati Magento. Abbiamo quindi realizzato il tema responsive per Magento 2, seguendo le linee guida di Magento, in modo da poter garantire la qualità di un progetto scalabile e mantenibile per future integrazioni.

Interessato ai nostri servizi?

Chiamaci al n° +39 06 7810985 oppure compila il form che segue per parlare del tuo progetto!

Utilizza il box che segue per inserire maggiori informazioni sulla tua richiesta.