Magento + Ebay: accoppiata vincente

Come gestire la pagina Ebay direttamente da Magento
In un mondo in cui ormai l’e-commerce sta prendendo sempre più piede, si cominciano a richiedere nuovi sviluppi ancora più performanti per questo genere di commercio online. La frenesia del momento che rende ogni singolo minuto prezioso, ha fatto nascere infatti l’esigenza di avere uno strumento che tramite un’unica interfaccia, potesse viaggiare attraverso più canali.
Ecco che quindi molti clienti che hanno deciso di affacciarsi nel mondo dell’e-commerce, richiedono spesso e volentieri un’integrazione del proprio CMS con lo store Ebay. Ma cosa significa esattamente?
Con questo tipo di applicazione, si potranno gestire sia il proprio negozio e-commerce che la relativa pagina Ebay, utilizzando un’unico pannello di amministrazione, in particolare quello di Magento.
Questo nuovo sistema consente al cliente di inserire prodotti, descrizioni, foto etc. una volta per tutti e due gli store, dimezzando quelle che sono le normali tempistiche e aumentando notevolmente le possibilità di vendita.
Grazie infatti a questa nuova funzionalità, sarà possibile usufruire della grande realtà commerciale offerta da un “big player” come Ebay, gestendo il tutto con un’unica interfaccia. Tutto questo è reso possibile grazie anche al fatto che Magento è di proprietà di Ebay e questo permette l’integrazione totale delle due metodologie di vendita perché compatibili al 100%.
Qualora poi si volesse, sarà inoltre possibile realizzare una personalizzazione completa anche della pagina Ebay, customizzando con colori, logo e immagini quella che è la pagina di profilo e di prodotto del portale Ebay.
Se sei interessato e vuoi saperne di più, guarda nel nostro portfolio il lavoro fatto al Gruppo Iacomini.