Star Diesel

“ E' stato un piacere per noi collaborare con 1604lab perché siete riusciti a creare per la nostra azienda l' immagine giusta, adatta al mercato internazionale e a dare le informazioni tecniche indispensabili agli addetti del settore. Vi abbiamo messo davanti ad una sfida molto impegnativa e l’avete affrontata da professionisti con grinta e determinazione, ottenendo un risultato veramente eccezionale. Non solo avete soddisfatto le nostre richieste, ma ci avete sempre suggerito soluzioni migliorative e d’impatto. La nostra collaborazione sarà di sicuro proficua e duratura. ”
Silva Bernardoni, Presidente del Consiglio di Amministrazione - Star Diesel

Il Cliente

D.T.M. Ricambi srl, nasce nel 1978 e da subito comincia a distinguersi nel mercato internazionale di parti di ricambio per motori diesel.

L’azienda con sede a Bologna,  vanta  un magazzino con oltre 20.000 articoli su un’area di 5.000 mq. Sponsor di grandi eventi come Superbike, Ferrari Challenge e Gran Turismo, Star Diesel si è distinta negli anni per i suoi prodotti sempre all’avanguardia.

La Sfida

Da sempre fondata su solidi principi di affidabilità professionale e competenza tecnica, ma anche da una grande passione per le corse di cui spesso è sponsor, Star Diesel aveva bisogno di un sito web con annesso catalogo prodotti online che rappresentasse tutto questo.

Volevamo trasmettere l’idea di un ‘azienda vincente, tanto nelle gare automobilistiche e motociclistiche quanto in campo professionale. Ecco perché abbiamo pensato ad un restyling completo del sito aziendale, puntando su quelli potevano essere gli aspetti peculiari di questa realtà.

Cosa abbiamo fatto

Per Star Diesel abbiamo realizzato un sito web in modalità catalogo online, attraverso l’uso del CMS Magento. Questa piattaforma, usabile e autogestibile, consente al cliente di amministrare in totale autonomia contenuti, prodotti, attributi e etc.

Dal punto di vista grafico abbiamo puntato su un aspetto più accattivante rispetto al vecchio sito. Sfondo nero, in contrasto con bianco e rosso, i due colori di brand, parti meccanica in evidenza, animazioni e in generale tutto il contesto grafico, conferisco al sito web  un effetto molto “corsaiolo”, come si ci trovassimo nel bel mezzo di una gara di formula 1.

Il sito è stato ottimizzato per tutti i tipi di browser e di dispositivi. Sono state realizzate due versioni, una in italiano e una in inglese, ma sono previste anche traduzioni in altre 4  lingue, per diffondere i contenuti e i prodotti Star Diesel in tutto il mondo.

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Ti piace questo progetto? Condividilo!

Sei interessato ai nostri lavori?

Contattaci per rendere il tuo sito unico

Interessato ai nostri servizi?

Chiamaci al n° +39 06 7810985 oppure compila il form che segue per parlare del tuo progetto!

Utilizza il box che segue per inserire maggiori informazioni sulla tua richiesta.