Pack Eat Easy

“ Lavorare con il team di 1604lab S.r.l. è stato un piacere. Staff preparato e sempre disponibile per ogni nostra richiesta. 1604lab S.r.l. ha realizzato il lavoro seguendo esattamente le nostre esigenze. Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione. ”
Emanuele Ciacchella - Pack Eat Easy

Il Cliente

Pack Eat Easy è un progetto nato per supportare le aziende di prodotti tipici e di alta qualità, che vogliono raggiungere il mercato nazionale ed internazionale. Attraverso questo portale, si vogliono infatti valorizzare le eccellenze alimentari del nostro territorio e diffonderle in tutto il mondo.

In pratica si tratta di una vetrina dove ogni produttore può vendere i propri alimenti, pubblicizzarli e spedirli ai vari acquirenti. Si occupa di tutto lo staff di Pack Eat Easy, attraverso servizi di promozione, supporto alla vendita e post vendita, logistica e valorizzazione dei produttori locali.

Per questo motivo, il nostro cliente aveva la necessità di avere un sito E-Commerce che potesse consentire la piena realizzazione di tutti i servizi proposti ai propri utenti.

La sfida

Trattandosi di un sito in cui si vuole mostrare e vendere l’eccellenza culinaria italiana, non solo a livello nazionale, ma in tutto il mondo, il portale doveva essere totalmente rivisto sia nella parte grafica che in quella strutturale.

Il vecchio portale infatti era ormai inadeguato e pieno di problematiche che influivano negativamente sul rendimento dell’ E-Commerce. La grafica andava rivista e resa più in linea con le esigenze del cliente.

Pack Eat Easy aveva bisogno di una piattaforma E-Commerce stabile e funzionale, per questo motivo abbiamo lo realizzato in Magento. Questo CMS infatti consente di avere numerose configurazioni ed estensioni, in grado di soddisfare sia le esigenze del nostro cliente che dei suoi utenti.

Sono state implementate molte funzionalità, per poter consentire al cliente di sfruttare al meglio il CMS e ai suoi utenti, di avere uno strumento web efficiente, con il quale interagire al meglio.

Cosa abbiamo fatto

Per prima cosa abbiamo installato Magento, nella sua ultima versione disponibile. Sono state poi eseguite tutte le configurazioni per rendere l’ E-Commerce pronto per vendere e sono stati installati e configurati moduli per aumentare e migliorare le funzionalità dello store.

E’ stato poi eseguito un import legato ai prodotti, dal vecchio sito al nuovo.

Dal punto di vista grafico è stato eseguito un restyling completo del Design. In particolare ci siamo soffermati su una rivisitazione completa della homepage, della lista prodotti e della scheda prodotto. Abbiamo poi integrato il tema grafico in Magento e realizzato alcune personalizzazioni, come slider dinamici per prodotti in homepage e icone splash screen per mobile.

Scopo di questi miglioramenti grafici è fornire all’utente che visita il sito Pack Eat Easy, una user experience di alta qualità, che attiri il visitatore e che lo faccia tornare.

Inoltre il Cliente aveva la necessità di comunicare ai suoi utenti la possibilità di usufruire di spese gratuite per acquisti dallo stesso venditore. Per poter fornire questa funzione aggiuntiva al nostro cliente, abbiamo realizzato uno script personalizzato.

Vista la natura di Pack Eat Easy, è stato fondamentale non solo realizzare un E-Commerce funzionale, ma anche fornire al cliente una corretta strategia SEO e Marketing, improntata sull’impostazione di Campagne Marketing Facebook e AdWords, sull’ottimizzazione di Homepage e Categorie e sull’impostazione di un codice SEO Friendly.

Ti piace questo progetto? Condividilo!

Sei interessato ai nostri lavori?

Contattaci per rendere il tuo sito unico

Interessato ai nostri servizi?

Chiamaci al n° +39 06 7810985 oppure compila il form che segue per parlare del tuo progetto!

Utilizza il box che segue per inserire maggiori informazioni sulla tua richiesta.