Il Mondo di Annie

Aggiornamento Magento 1.9, restyling grafico, Template Responsive

“ Lavoriamo con 1604lab da diversi mesi, oltre ad aver migliorato nettamente il nostro vecchio sito, si sono occupati del completo makeover del suddetto, rifacendolo completamente, lato grafico, strutturale e tecnico. Siamo estremamente soddisfatti, sono professionali, alla mano,intuitivi, propositivi e preparati. A livello grafico hanno un ottimo gusto, che ha rispecchiato pienamente quanto desideravamo. Anche a livello tecnico vediamo un grosso impegno e tanta voglia di fare bene, cosa che, devo dire, non così scontata in questo settore. Finora avevamo avuto a che fare con agenzie ben poco professionali. Grazie Andrea e grazie a tutto lo staff! ”
Camilla Castaldini - Il Mondo di Annie

Il Cliente

Il Mondo di Annie è un sito E-Commerce per la vendita di abbigliamento e accessori per bambini. Nato dall’idea di una mamma, che nel momento dell’attesa della sua Annie, ha pensato e poi voluto realizzare questo store online.

Lo store vanta moltissimi prodotti per la prima infanzia ed è nato con l’obiettivo di fornire ai propri utenti prodotti di alta qualità e molto particolari. Il Mondo di Annie è un punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati a questo settore.

La Sfida

Il sito inizialmente presentava molte criticità, a partire dalla versione piuttosto obsoleta del Magento installato, fino ad arrivare a veri e propri problemi legati al Core. Il cliente aveva la necessità di rivisitare completamente il proprio sito, mantenendo alcune delle caratteristiche presenti e implementandone altre.

Inoltre anche la grafica doveva essere rivisita,per poter fornire agli utenti uno strumento più interessante e strutturato meglio. Il sito non era responsive e aveva delle carenze di usabilità che non rendevano chiaro il processo di acquisto.

Abbiamo voluto anche puntare su un servizio hosting migliore, che fosse altamente performante e che consentisse la piena funzionalità dello store online.

Lo scopo di queste lavorazioni su Il Mondo di Annie è quello realizzare un E-Commerce Magento completo e funzionale, in cui l’utente potesse sentirsi a proprio agio e potesse trovare subito quello che cerca.

Cosa abbiamo fatto

Per il Mondo di Annie, abbiamo fatto un aggiornamento della piattaforma Magento dalla versione 1.7 alla 1.9.2.4. Questo ha risolto alcune problematiche legate alla versione troppo obsoleta del CMS e problemi di sicurezza.

Sono stati eseguiti test di compatibilità dei moduli già installati, per verificare il loro corretto funzionamento. Molte criticità legate al Core di Magento, sono state risolte consentendo così  il perfetto funzionamento dello strumento web.

Sono state implementate alcune funzionalità, grazie all’installazione di moduli ed estensioni aggiuntive. Questo intervento ha consentito una migliore esperienza di navigazione da parte dell’utente e una maggiore consapevolezza da parte del nostro cliente, che ha potuto fornire servizi aggiuntivi ai propri visitatori.

E’ stata ottimizzata la sicurezza dello store e sono state migliorate le performance dell’ E-Commerce Magento, grazie anche ad un servizio di hosting che si adattasse perfettamente alle caratteristiche del sito.

Abbiamo curato anche la parte di design, dando una nuova veste grafica al Mondo di Annie. Il design è stato pensato e realizzato responsive, in modo da essere perfettamente visibile e fruibile da tutti i dispositivi, siano essi mobili (smartphone e tablet), che fissi (pc). La grafica è stata realizzata puntando sugli aspetti caratteristici del sito e dei prodotti venduti.

Dalla struttura essenziale e concreta, ma curata nei minimi dettagli, abbiamo realizzato uno design ed una struttura che fosse in grado di fornire agli utenti una user experience di qualità.

Ti piace questo progetto? Condividilo!

Sei interessato ai nostri lavori?

Contattaci per rendere il tuo sito unico

Interessato ai nostri servizi?

Chiamaci al n° +39 06 7810985 oppure compila il form che segue per parlare del tuo progetto!

Utilizza il box che segue per inserire maggiori informazioni sulla tua richiesta.