Gruppo Iacomini

“ Dei ragazzi molto competenti e preparati nel loro lavoro. Siamo molto soddisfatti della loro lavoro e siamo sicuri che continueremo a collaborare insieme anche in futuro. ”
- Gruppo Iacomini

Il Cliente

Il Gruppo Iacomini si occupa da anni di elettrodomestici e il proprietario, Francesco ha ereditato la passione per questo tipo di attività dal papà. Sin da giovane infatti ha sempre dato una mano nel negozio di famiglia ed è da li che è nata la sua grande passione per il commercio di questo genere di prodotti. La realtà del Gruppo Iacomini e lo spirito di iniziativa del titolare, hanno fatto in modo che questa attività prendesse piede, estendendosi con l’apertura di diversi negozi sparsi nella provincia di Viterbo.

La Sfida

Per questo cliente abbiamo pensato una soluzione che potesse integrare in Magento anche la gestione di del negozio Ebay dell’azienda. Creare un’integrazione di questo tipo, significa snellire al minimo le procedure di gestione del sito web, ottimizzando tempi e risultati.
Avere infatti un’unica piattafroma per controllare e gestire due tipologie di metodi di vendita online, può far risparmiare notevole tempo, sia dal punto di vista di gestione del negozio che di formazione e assistenza tecnica da parte nostra, dimezzando così anche i costi.

Cosa Abbiamo Fatto

Per fare in modo di utilizzare un’ unica piattaforma per la gestione dello store online, abbiamo integrato nel CMS Magento un modulo specifico in grado di effettuare un collegamento diretto con Ebay. Questo consente, attraverso un unico pannello di amministrazione, quello di Magento appunto, di gestire la vendita dei prodotti del Gruppo Iacomini, sia sul sito diretto del Gruppo Iacomini , sia sul negozio Ebay del Gruppo.

In questo modo il cliente, sarà in grado di gestire due negozi in contemporanea, dimezzando quelle che sono le normali tempistiche e aumentando notevolmente le possibilità di vendita.

Tutto questo è stato possibile grazie anche al fatto che Magento è di proprietà di Ebay. Questo ha permesso l’integrazione delle due metodologie di vendita più  perchè compatibili al 100%.

Una volta creato il collegamento Ebay, è stato però necessario intervenire anche sulla personalizzazione grafica della pagina Ebay e di profilo. La pagina di default che viene offerta da Ebay infatti, non presenta particolari rilevanze. Ciò che infatti ci siamo posti di fare, è realizzare una grafica ad hoc, specifica per il Gruppo. Una grafica che facesse emergere subito i prodotti e le offerte in corso, in modo che l’utente che naviga la pagina, possa avere bene chiaro dove andare per trovare ciò di cui ha bisogno.

Anche la pagina di profilo è stata personalizzata, introducendo come sfondo una bella immagine del negozio, che ponesse in evidenza alcuni prodotti venduti. Un blocco posto al centro dello schermo suggerisce all’utente le informazioni base sul cliente, con i relativi punteggi di feedback, in modo da avere una panoramica generale sull’affidabilità del Gruppo.

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Ti piace questo progetto? Condividilo!

Sei interessato ai nostri lavori?

Contattaci per rendere il tuo sito unico

Interessato ai nostri servizi?

Chiamaci al n° +39 06 7810985 oppure compila il form che segue per parlare del tuo progetto!

Utilizza il box che segue per inserire maggiori informazioni sulla tua richiesta.