Essepaghe

“ Precisi. Affidabili. Creativi. Con questi tre aggettivi possiamo descrivere la qualità del lavoro che 1604 Lab ha fatto per la nostra azienda. Li abbiamo contattati con un po' di idee che, grazie alla loro professionalità, si sono tramutate in un sito efficace nei contenuti e molto bello nella forma. Abbiamo apprezzato in particolare la disponibilità nei nostri confronti e la precisione nelle scadenze concordate. Per i nostri prossimi progetti web ci affideremo senza dubbio a 1604lab! ”
Andrea Michelazzo - Communication Manager - Essepaghe

Il Cliente

Essepaghe nasce nel 1999 dall’intuizione di un gruppo di esperti nel campo dei Software per Consulenti del Lavoro.
La società negli anni, ha implementato alcuni software per la gestione delle attività legate alla consulenza sul lavoro.
Software che integrati dalle conoscenze del team, hanno consentito la realizzazione di validi strumenti di ausilio per tutti coloro che si occupano di consulenza sul lavoro.

La Sfida

Ciò che abbiano cercato di realizzare è un sito web che fosse usabile e intuitivo,  con cui il cliente e l’utente potessero facilmente interfacciarsi. La creazione di sezioni apposite di interfaccia utente/essepaghe sono state realizzate appositamente e opportunamente studiate secondo le esigenze del cliente Essepaghe. L’interattività  del sito web è parte integrante del successo del lavoro, per questo motivo il portale è anche responsive. In questo modo l’utente potrà usufruirne in qualsiasi luogo e situazione possibile.

Cosa Abbiamo Fatto

Ci siamo occupati del restyling del sito, proponendo alcune rivisitazioni grafiche del portale che rendessero il sito più usabile e accattivante per l’utente che lo navigasse. Sono state aggiunte delle sezione e create pagine alternative con messaggi personalizzati in base alle casistiche (contenuti non disponibili, aggiornamenti da effettuare etc.)  Il sito è stato progettato Reponsive, in modo da essere disponibile in qualsiasi dispositivo fosse visualizzato.

Abbiamo realizzato specifiche sezioni interattive di interfaccia tra utente e gestione Essepaghe:

  • Sezione “L’esperto risponde”
  • Sezione ” E- Learning

Per fare questo, è stato necessario sviluppare l’area front-end della due diverse sezioni, creando uno specifico pannello di gestione e  integrando un modulo ecommerce nella parte “E-learning”, per l’acquisto delle lezioni dal sito.

Questo post è disponibile anche in: Italian

Ti piace questo progetto? Condividilo!

Sei interessato ai nostri lavori?

Contattaci per rendere il tuo sito unico

Interessato ai nostri servizi?

Chiamaci al n° +39 06 7810985 oppure compila il form che segue per parlare del tuo progetto!

Utilizza il box che segue per inserire maggiori informazioni sulla tua richiesta.