Blog

Qaplà, il nuovo servizio per la gestione semplificata delle spedizioni E-commerce – Nuova Partnership con 1604lab

  • Scritto da Manuela Maurizi - Agenzia, Blog
  • Set 23 , 2015
Spedizioni Magento

Da oggi siamo partner Qaplà, il nuovo servizio per tenere traccia delle tue spedizioni con più corrieri.

E-Commerce e Spedizioni

Chi ha un E-Commerce, sicuramente sa quanto le spedizioni possano essere problematiche, soprattutto se si ha a che fare con più corrieri insieme e magari più store.
Il venditore infatti è responsabile della merce, fino alla sua consegna al cliente. Se poi ci sono problemi, il cliente pretende di avere risposte direttamente dal venditore, senza doversi interfacciare con il corriere.
E allora come fare? Con Qaplà!

Cosa è Qaplà?

Qaplà è un nuovissimo sistema di gestione post-spedizione, pensato per tutti i proprietari di un E-Commerce. Spesso infatti, chi possiede uno o più store online, si rivolge a più corrieri e tenere traccia delle spedizioni per ognuno di essi, potrebbe risultare difficoltoso.

Qaplà Magento

Per questo motivo è nato Qaplà: un servizio che consente di avere in un unico pannello di controllo, un report con tutti gli stati delle spedizioni per ogni corriere utilizzato.

Si possono tracciare le spedizione di ben 39 corrieri, semplificando e velocizzando le procedure di controllo logistico del materiale spedito. Di seguito ecco i corrieri supportati dal sistema.
qapla.it

 

Come funziona?

Con Qaplà puoi importare in modo semplice e veloce le spedizioni, scegliendo tra questi 5 metodi:

  • Attraverso un Modulo Magento
  • Tramite file via WEB o FTP
  • Con un inserimento manuale
  • Attraverso i corrieri SDA e BRT
  • Utilizzando le API

qaplà 2.it

Non solo!

Puoi gestire e monitorare le tue spedizioni, inviare notifiche di consegna ai tuoi clienti ed intervenire per risolvere i problemi legati alla consegna della merce.

Per ogni spedizione e ogni corriere, potrai avere 9 stati standardizzati per tutti i corrieri, come puoi vedere di seguito.

Stati spedizione qapla.it

Inoltre, si sta sperimentando con i corrieri Bartolini e SDA uno strumento che consenta di generare il file per le spedizioni, direttamente dal CMS, in questo caso Magento.

In questo modo è possibile importare in Qaplà, tutti gli ordini ancora non evasi, selezionarli e generare così il file da inoltrare al corriere.

Traccia le spedizioni del tuo eCommerce

Abbiamo deciso di iniziare una partneship con Qaplà, perché lo riteniamo un servizio molto utile per tutti i nostri clienti che hanno un E-Commerce Magento. Attraverso questo servizio infatti, il venditore risparmia tempo ed ha piena chiarezza sulle spedizioni da lui effettuate.

Insomma uno strumento indispensabile per avere un E-Commerce funzionale ed efficiente.

Quindi cosa aspetti?

Se anche tu sei interessato ad un sistema di questo tipo, contattaci e imposteremo per te il nuovo sistema Qaplà, per tenere sotto controllo tutte le spedizione del tuo E-Commerce Magento.

CONTATTACI


Manuela è la nostra responsabile alla comunicazione con un amore particolare per il blogging. Esperta di content marketing, si occupa di tutti i canali comunicativi di 1604lab e dei suoi clienti che segue con passione e dedizione. Inoltre è esperta dello store management di Magento e scrive articoli e guide utili su MagenTiamo!

Se hai trovato questo articolo interessante, iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle prossime novità di 1604lab!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Manuela Maurizi

Manuela è la nostra responsabile alla comunicazione con un amore particolare per il blogging. Esperta di content marketing, si occupa di tutti i canali comunicativi di 1604lab e dei suoi clienti che segue con passione e dedizione. Inoltre è esperta dello store management di Magento e scrive articoli e guide utili su MagenTiamo!

Corso Magento
Categories
Ultimo progetto Realizzato
Realizzazione sito web Star Diesel

Star Diesel

Restyling completo sito web

Continua a leggere »
Seguici sui Social Network!
Resta aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news sul mondo del web e aggiornamenti su 1604lab!



Interessato ai nostri servizi?

Chiamaci al n° +39 06 7810985 oppure compila il form che segue per parlare del tuo progetto!

Utilizza il box che segue per inserire maggiori informazioni sulla tua richiesta.