Blog

5 moduli gratuiti per creare un sito ecommerce con Magento e adattarlo al mercato Italiano

Magento è una piattaforma incredibilmente espandibile e scalabile. Qualsiasi cosa tu voglia fare con Magento, se cerchi su Google, troverai di certo una soluzione. Per il mercato Italiano, ci sono dei piccoli accorgimenti da seguire per poter avere una piattaforma in Italiano e sorattutto in Italiano. In questo articolo troverai dei moduli gratuiti da scaricare che ti permetteranno di avere delle funzionalità aggiuntive soprendenti e molto utili per il tuo ecommerce!

  1. Pacchetto della lingua italiana per Magento

    Per avere una traduzione completa del tuo Magento, è sufficiente scaricare dal Magento connect questa estensione che traturrà tutto l’ecommerce in Italiano. Sono inclusi nel pacchetto anche tutte le email transazionali di Magento (che dovranno essere modificate e personalizzate in base alle esigenze).

    Link: http://www.magentocommerce.com/magento-connect/magento-community-modules-italian-italy-language-pack.html

Codice Fiscale

In italia c’è l’obbligo di richiedere ai cliente in fase di acquisto il codice fiscale e / o P.iva. Magento di default ha integrato solo il campo TAX VAt (p.iva). Per ressere in regola bisogna installare questa estensione gratuita che aggiungerà il campo mancante nel checkout. I campi verranno automaticamente inseriti anche nelle fatture, negli ordini e nelle spedizioni.

Link: http://www.worldbiz.it/index.php/codice-fiscale-magento-v-1-7-0-1-7-1.html

  1. Pagamento in contrassegno a pagamento

    Di default Magento integra il metodo di pagamento in contrassegno. Sfortunatamente ha poche opzioni configurabili e la più importante a mancare è la possibilità di applicare una tariffa per il metodo di pagamento. Per fortuna con questo modulo gratuito possiamo risolvere il problema e applicare una tariffa per il pagamento in contrassegno.

    Link: http://www.magentocommerce.com/magento-connect/cashondelivery.html

  2. AWBlog – Modulo Blog gratuito per Magento

    Se avete bisogno di un piccolo blog ma non volete mettere in piedi un’altra piattaforma, e soprattutto, s volete gestire tutto all’interno di Magento, grazie a questa estensione gratuita avrete un blog perfettamente funzionante all’interno del vostro Magento!

    Link: www.magentocommerce.com/magento-connect/blog-community-edition-by-aheadworks.html

  3. WebShopApps MatrixRate – #1 Multiple Table Rates Extension

    Concludiamo con questa estensione molto utile che vi permetterà di gestire le spedizioni in modo avanzato. Questo modulo consente di creare delle tabelle spedizioni in base al peso, ai paesi, ai cap e molte altre opzioni.

    Link: http://www.magentocommerce.com/magento-connect/webshopapps-matrixrate-1-multiple-table-rates-extension-certified-bug-free.html

Spero che queste estensioni possano tornarti utili per la creazione del tuo ecommerce. E tu quali moduli o estensioni gratuiti usi per Magento?


Se hai trovato questo articolo interessante, iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle prossime novità di 1604lab!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categories
Ultimo progetto Realizzato
Realizzazione sito web Star Diesel

Star Diesel

Restyling completo sito web

Continua a leggere »
Seguici sui Social Network!

Interessato ai nostri servizi?

Chiamaci al n° +39 06 7810985 oppure compila il form che segue per parlare del tuo progetto!

Utilizza il box che segue per inserire maggiori informazioni sulla tua richiesta.