Blog

La mia esperienza al seminario per Web Designer freelance di Your Inspiration Web

Sabato 8 e Domenica 9 Giugno si è tenuto a Roma il seminario per web designer freelance a cui ho partecipato. E’ stato il mio primo seminario e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. Gli interventi dei relatori presenti sono stati molto interesssanti e d’ispirazione.

Come ha detto Carlo d’Angiò:

“lunedì ricorderete solo il 70% di quello che avete sentito al seminario, martedì solo il 60% e via via sempre meno”.

Infatti è andata proprio così,  ma proverò a raccontarvi la mia esperienza.

Gli argomenti più interessanti

Gli argomenti trattati dai relatori sono stati quasi tutti interessanti, dico quasi perché quelli “tecnici” dedicati allo sviluppo trattavano cose abbastanza basiche per le mie conoscenze. In particolar modo mi sono piaciuti molto questi interventi:

  • Carlo D’angiò, Come acquisire clienti
    Ho trovato molto interessante la sua discussione su come scrivere articoli efficaci sul proprio blog (non a caso sto cercando di strutturare un pò questo articolo per renderlo interessante e di facile lettura!).
  • Nando Pappalardo, Un milione di dollari in due anni.
    Fondatore di Your Inspiration Web, Nando ci ha raccontato la sua storia riuscendo, con i particolari descritti, a trasmettermi una carica grandiosa. Una cosa su cui ho riflettuto molto è che non bisogna mai mollare e perdersi d’animo, anche nelle situazioni più difficili.
  • Marco Santonicito, Startup for Dummies. Nonostante i suoi 23 anni, Marco la sa lunga sul mondo del web e delle Startup. Mi ha impressionato il fatto che abbia già collaborato con parecchie startup in Italia e soprattutto nel cuore del web, la Silicon Valley. Anche i suoi interventi sono stati molto motivanti e mi hanno dato la carica per continuare a lavorare con passione su progetti ai quali sto collaborando.
  • Luca Panzarella, Mille e uno modi per trovare lavoro.
    L’intervento di Luca è stato molto divertente e  appassionante. Alla fine non ho potuto resistere ed ho acqusitato i suoi due libri, Vivere freelance e Il viaggio dell’eroe precario, di cui avevo già letto qualcosa sul suo blog.

Networking

Uno dei momenti più belli di questo evento è stato sicuramente  il “networking” dove ho conosciuto tanti freelance e tante menti creative con le quali ho condiviso i miei pensieri e i miei progetti. Lo ammetto, mi sono “accollato” un pò troppo ai relatori, ma uno prende la palla al balzo e tenta di conoscere più gente possibile!

In particolar modo vorrei ringraziare Fabio Micera che ha ascoltato con pazienza (e consapienza) e risolto tutti i miei dubbi sul mondo del Fisco. Anzi, se ancora non hai un commercialista valido, ti consiglio di contattarlo qui.

Chi ho conosciuto

  • Luca Panzarella
  • Marco Santonocito
  • Federico Pian (Fede Web)
  • Elisabetta e Nando Pappalardo di Your Inspiration web
  • Il mio commercialista, Fabio Micera
  • e molti altri professionisti del settore!

Perché ho partecipato

Qualcuno al seminario mi ha chiesto, ma visto che già lavori nel campo, perché sei venuto al seminario? Beh, era già dall’anno scorso che avevo intenzione di parteciparvi, ma per vari motivi non ho potuto. Quest’anno, appena si è presentata l’occasione, ho preso subito il biglietto! L’ evento si è svolto a Roma, la città in cui vivo, ed è stato tutto più semplice!
Il vero motivo è che sognavo da tempo di conoscere di persona i volti noti del web, e  stringere la mano a quelli che fino ad ora erano soltanto “foto profilo” di blog o siti web.

E’ stato davvero emozionante!

A parte questo, ho voluto partecipare per la voglia di imparare cose nuove e soprattutto per confrontarmi con altri professionisti e stringere nuove collaborazioni per progetti futuri.

In conclusione

Ecco perché ti consiglio di partecipare ad un seminario per web designer freelance

  • perché si conoscono altri freelance
  • perché si possono instaurare nuovi rapporti di collaborazione
  • perché allarghi i tuoi orizzonti
  • perché puoi condividere le tue idee con gli altri
  • perché si imparano tante cose nuove
  • perché si mangia parecchio e molto bene!

Questo seminario mi ha dato molto, ho conosciuto molte persone e molti professionisti. Ti consiglio vivamente di partecipare ai prossimi eventi, e chissà magari un giorno potremo lavorare insieme su qualche progetto!

Foto di Your Inspiration Web

Se hai trovato questo articolo interessante, iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle prossime novità di 1604lab!

5 risposte a “La mia esperienza al seminario per Web Designer freelance di Your Inspiration Web”

  1. Federica Sapienza scrive:

    È stato un piacere 😉

  2. Laura Gargiulo scrive:

    m’hai fatto venir voglia di partecipare al prossimo 😀

  3. Ciao Andrea, ci rivediamo sicuramente alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Andrea Sacca'
Corso Magento
Categories
Ultimo progetto Realizzato
Realizzazione sito web Star Diesel

Star Diesel

Restyling completo sito web

Continua a leggere »
Seguici sui Social Network!
Resta aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news sul mondo del web e aggiornamenti su 1604lab!



Interessato ai nostri servizi?

Chiamaci al n° +39 06 7810985 oppure compila il form che segue per parlare del tuo progetto!

Utilizza il box che segue per inserire maggiori informazioni sulla tua richiesta.