Blog

1604lab e PayPal Partner Program

mzl.ygdwqoei

Da oggi siamo ufficialmente diventati membri del PayPal Partnership Program!

1604lab è diventata Partner PayPal

Grazie a questa nuova collaborazione, potremo offrire ai nostri clienti una serie di vantaggi oltre naturalmente all’affidabilità e alla sicurezza dei pagamenti che caratterizzano PayPal.

L’importanza di PayPal

PayPal da sempre è il modo più semplice e veloce per sfruttare in tutta sicurezza le possibilità di commercio online che il web offre.

Ogni volta che si vuole acquistare qualcosa online, attraverso l’autenticazione PayPal non sarà necessario immettere dati di carta di credito o altro. Il processo di acquisto sarà così più breve e sicuro.Non occorre re-inserire dati e gli utenti del circuito PayPal sono sicuri al 100% perché facenti parte della cerchia PayPal.

Da molti anni PayPal viene utilizzato su molte piattaforme e siti e-commerce per pagamenti e trasferimenti di denaro. Questo perché attraverso questa nuova “commerce identity solution” l’utente si identifica con le sue credenziali Paypal acquistando e vendendo in tutta sicurezza, poiché garantito dalla società.

Tutto questo perché  è possibile effettuare transazioni senza condividere i dati della carta con il destinatario finale del pagamento: il sistema infatti non trasmette i dati sensibili delle carte collegate al conto.

Paypal Log In

PayPal Log In è una il nuovo modo di acquistare in totale sicurezza e velocità oggetti online.

Log in with Paypal” è infatti lo strumento che in uno sito web e-commerce consente di identificare l’utente attraverso le sue credenziali Paypal.
Questa procedura è vantaggiosa sia per il cliente, che potrà fare tutti i suoi acquisti in tranquillità, che per il venditore, che sarà tutelato al pari dell’acquirente.

Gli sviluppatori che hanno deciso di integrare questa soluzione in Magento, in Prestashop e in molti altri CMS, non avranno problemi per la realizzazione di questa operazione, perché il modulo è perfettamente compatibile con le varie piattaforme.

Come funziona PayPal

La registrazione al sito PayPal è completamente gratuita. Una volta registrati sarà possibile aprire il proprio conto ed effettuare pagamenti utilizzando l’indirizzo email e password.

D’ora in poi questi saranno gli unici dati che l’utente dovrà immettere per le sue transazioni.  Al proprio account infatti è possibile associare una carta di credito oppure una carta prepagata o ancora si può ricaricare senza spese dal conto corrente bancario tramite bonifico.

Dal conto PayPal è inoltre possibile trasferire fondi al proprio conto corrente o alla propria carta.

PayPal offre anche un “programma di protezione” che tutela gli acquirenti e i venditori che utilizzano PayPal su eBay.

La tutela copre l’intero importo dell’acquisto (spese di spedizione incluse) se l’oggetto non viene recapitato o è significativamente diverso dalla descrizione. PayPal garantisce anche i venditori attraverso una protezione estesa contro le perdite dovute ai reclami per pagamenti fraudolenti e oggetti non ricevuti.

Cosa significa associarsi al Paypal Partner

Entrare a far parte della rete Paypal come Partner significa poter fornire ai propri clienti agevolazioni e sicurezza in più.
Un Partner PayPal infatti è un’azienda che supporta i propri clienti commerciali nell’integrazione del modulo Paypal sul proprio sito e-commerce.
Il Partner Paypal può usufruire di un ampio servizio di supporto per quanto riguarda metodologie di integrazione del modulo Paypal nelle soluzioni e-commerce e fornire così di rimando ai suoi clienti un servizio sempre aggiornato ed efficace.


Manuela è la nostra responsabile alla comunicazione con un amore particolare per il blogging. Esperta di content marketing, si occupa di tutti i canali comunicativi di 1604lab e dei suoi clienti che segue con passione e dedizione. Inoltre è esperta dello store management di Magento e scrive articoli e guide utili su MagenTiamo!

Se hai trovato questo articolo interessante, iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle prossime novità di 1604lab!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Manuela Maurizi

Manuela è la nostra responsabile alla comunicazione con un amore particolare per il blogging. Esperta di content marketing, si occupa di tutti i canali comunicativi di 1604lab e dei suoi clienti che segue con passione e dedizione. Inoltre è esperta dello store management di Magento e scrive articoli e guide utili su MagenTiamo!

Corso Magento
Categories
Ultimo progetto Realizzato
Realizzazione sito web Star Diesel

Star Diesel

Restyling completo sito web

Continua a leggere »
Seguici sui Social Network!
Resta aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news sul mondo del web e aggiornamenti su 1604lab!



Interessato ai nostri servizi?

Chiamaci al n° +39 06 7810985 oppure compila il form che segue per parlare del tuo progetto!

Utilizza il box che segue per inserire maggiori informazioni sulla tua richiesta.